EVENTO

POMPEI 3D



POMPEI 3D


“Molte sciagure sono accadute nel mondo, ma poche hanno procurato altrettanta gioia alla posterità. Credo sia difficile vedere qualcosa di più interessante. Guardando oltre la spalliera si vede il mare e il sole al tramonto. Un posto mirabile, degno di sereni pensieri.”

Con la produzione “Pompei 3D”, realizzata da Ballandi Arts sarà possibile “visitare” lo storico luogo in maniera inedita ed inimmaginabile per i normali visitatori, grazie alle straordinarie possibilità offerte dalla tecnologia tridimensionale con cui sarà come attraversare una Pompei deserta, tutta a disposizione del telespettatore. Inoltre, sarà speciale anche la modalità di racconto, lo spettatore sarà difatti guidato in questa inedita visita di Pompei attraverso le citazioni, le confessioni e le testimonianze di grandi poeti, musicisti e letterati che hanno visitato gli spazi archeologici o ereditato i racconti della drammatica tragedia e che hanno lasciato per iscritto i loro ricordi alla vista della città perduta per secoli.
Dal punto di vista tecnologico, degno di nota è anche l’utilizzo di un drone sperimentale ed altamente evoluto (con testata remotata a 3 assi per riprese aeree) che per due giorni di riprese ha sorvolato l’area degli scavi – dal Foro per raggiungere la Basilica, la via dell’Abbondanza e l’Anfiteatro – per mostrare in esclusiva ai telespettatori di Sky 3D immagini di Pompei a bassa quota da una prospettiva inedita. In particolare, sarà sorvolata l’unica zona degli scavi con i calchi non coperti da teche.


Pompei 3D
Pompei 3D
Pompei 3D
Pompei 3D
Pompei 3D
Pompei 3D