SERIE

GRANDI MOSTRE



GRANDI MOSTRE


Un excursus esclusivo nel mondo dell’arte ed è condotto da Andrea Santonastaso che, nelle vesti di un “Virgilio” d’eccezione, conduce lo spettatore alla scoperta delle mostre più belle d’Italia.

Ogni puntata è un racconto inedito ed esplicativo che introduce alle varie sezioni della mostra svelandoci non solo come l’esposizione si rapporta all’artista, ma anche come sia strettamente connessa con la città che ospita l’evento.
Una narrazione originale ed innovativa che si srotola tra le parole dei curatori che illustrano i segreti e le curiosità delle opere più famose del mondo, offrendo una spiegazione articolata su più livelli e una molteplicità che permette di vivere da casa l’itinerario della mostra approfondendo così aspetti inediti delle opere e del loro compositore.
Il programma è stato concepito con uno stile fortemente originale e caratterizzante, impreziosito da un accattivante packaging grafico.
E’ realizzato seguendo le più innovative tecniche di ripresa, ribaltando tutti i canoni fino ad ora seguiti nel racconto di eventi d’arte.
Ogni puntata, pur conservando degli elementi di format molto caratterizzanti, si adatta musicalmente e stilisticamente alle opere dell’artista, diventando un percorso ogni volta originale ed esclusivo.